Presentazione del Calendario 2024 della Banda Musicale Duccio Galimberti Città di Cuneo.
Martedì 19 dicembre ore 17.00 presso IL Circolo ‘L Caprissi – Piazza Boves n. 3 – Cuneo
E ‘ “Un anno degno di nota” il titolo che è stato dato al Calendario 2024 edito dalla Banda Musicale “Duccio Galimberti “ Città di Cuneo. Arricchito da venti vignette dedicate al mondo delle note e disegnate da Danilo Paparelli, ognuna ad accompagnare ogni mese dell’anno, più quella di copertina e le restanti tavole nella pagina finale a cornice di un breve articolo dell’autore in cui si raccontano i motivi che hanno spinto alla realizzazuine di questa pubblicazione che ci accompagnerà per i prossimi dodici mesi dell’anno.
Non è stato tralasciato nessun genere musicale , si va dall’opera lirica a quella sinfonica, leggera, jazz, pop, rock e ad identificarlo sono le caricature dei personaggi piu prestigiosi che la rappresentano. Ognuna, accompagnata da una battuta che vuol regalare un sorriso al fruitore di questo prodotto, ogni volta che si appresta a voltare pagina per posizionare il mese in arrivo.
Durante l’incontro, ad ingresso libero , saranno anche esposte le prossime proposte della Banda Galimberti ed illustrati i corsi per suonare i vari strumenti musicali , col contributo dei professori di musica che saranno presenti all’evento.
Ad allietare l’evento è previsto un intermezzo musicale curato ed eseguito al flauto da Gabriella Martini, Direttore Artistico della Banda insieme a Cecilia Martini nonché , al pianoforte, il Maestro Mauro Maero.